pronostici liga spagnola

Una sedicesima di Liga che ci regala tre giorni di partite molto interessanti in chiave pronostici, visto che insieme a qualche sfida equilibrata, troviamo anche degli scontri con esito sulla carta quasi scontato ma con spunti utili per trarne qualche scelta particolare. Proviamo a vederle insieme allora.

PARTITAPRONOSTICOQUOTA
Atletico Madrid – Getafe1 + No Gol1.85
Siviglia – VillarealUnder 2,51.65
Celta Vigo – Huesca11.75
Granada – ValenciaMultigol Casa 1-21.60
La schedina per la 16ª giornata di Liga

Atletico Madrid vs Getafe

Se da una parte non sembra esserci molta storia su chi dovrebbe avere la meglio alla fine, molto interessante invece è la poca propensione al gol degli ospiti, che unita alle abili capacità difensive della squadra di Simeone (miglior difesa del campionato con solo 5 reti subite), ci porta a un’unica via.

La combo 1 + No Gol che troviamo a circa @1.85.

Siviglia vs Villareal

Una delle sfide più complicate tra il lotto di testa, con tutte e due le compagini impegnate in zona Europa (e Champions). Il Siviglia parte favorito, ma abbiamo già visto come il Villareal non sia squadra facile da battere (arriva da 19 risultati utili di fila infatti). Sarà una battaglia probabilmente.

HAI MAI GIOCATO A SUPER6?

Pronostica 6 risultati e vinci 100.000€ in diamanti E se nessuno indovina i 6 risultati, tutte le settimane un diamante del valore di 1.000€ al miglior classificato. Provalo subito, E' GRATIS!

L’opzione Under 2,5 ci piace, valutata intorno a @1.65.

Celta Vigo vs Huesca

Tutto può succedere in questa annata particolare, ma lo stato di forma delle due squadre ci porta a pensare che in effetti il Celta Vigo possa portare a casa la vittoria. Quattro vittorie di fila e un piccolo passo falso con il pareggio in casa del Getafe, sono il ruolino convincente dei padroni di casa. Certo l’Huesca fuori casa è riuscita a raccogliere ben cinque pareggi in stagione, ma speriamo non sia questo il caso.

Il segno “1” vale circa @1.75.

Granada vs Valencia

Altra partita complicata in quando a risultato, visto che per ambo le formazioni ci sono spunti di discussione che potrebbero portare a qualunque esito. Il Valencia però arriva con una delle difese più perforate della Liga, anche se di contro il Granada non è squadra dall’attacco molto produttivo (solo 15 reti fin qua).

La morale è che almeno il Multigol Casa 1-2 potrebbe arrivare, a @1.6.

Marco Fava
Da più di quindici anni si occupa di comunicazione e contenuti online. Voce e volto di ItaliaPokerClub, capo-redattore di "Poker Sportivo" in genere sempre alle prese con tutto quello che è gaming. Negli ultimi tempi si occupa della redazione di un portale sportivo ("Improbabile.it") dedicato ai Daily Fantasy Sport.