pronostici liga spagnola

Non è per niente facile questa giornata numero ventisei della Liga, e non solo per il big match tra Atletico e Real che catalizza certamente l’attenzione di tutti, ma resta dall’esito altamente incerto. E così per molte altre sfide che caratterizzano il lungo week end, tanto che per trovare qualche spunto utile, dovremo cercare di fare scelte molto ponderate (e conservative). Proviamo a vedere allora quali potrebbero essere i pronostici utili per la Liga.

PARTITAPRONOSTICOQUOTA
Betis vs Alaves1 + Under 4,51.95
Cadice vs Eibar1X + Under 4,51.60
Elche vs SivigliaX2 + Over 1,51.60
Real Sociedad vs LevanteMultigol Ospite 1-21.80
I pronostici per la 26ª giornata di Liga spagnola

Betis vs Alaves

Sulla carta sembra quasi non esserci partita. Tre sconfitte di fila per un Alaves terzultimo in classifica (pur in compagnia di altre due squadre), tre vittorie di fila invece per il Betis che viaggia sulla soglia della zona Europa League (obiettivo dichiarato di stagione). Non sono due squadre che segnano molto, con gli ospiti fermi a quota 20 come peggior attacco del campionato. La quota della vittoria di casa sarebbe già buona a @1.75 circa.

Ma vogliamo provare ad alzare un po’ il tiro prendendo la combo 1 + Under 4,5 fissata a circa @1.95.

Cadice vs Eibar

Ci spostiamo poi in una sfida salvezza, con il Cadice che gode di un vantaggio di tre punti sull’Eibar nel terzetto delle terzultime, oltre al giocare in casa (cosa che quest’anno non è sempre determinante però). Anche qua due attacchi sterili, con rispettivamente 21 e 20 centri in stagione, le peggiori della Liga in effetti. La posta in palio e un po’ di reciproche paure, dovrebbero contribuire a tenere ancora più basso il punteggio. La partita può finire in tutti i modi, però…

HAI MAI GIOCATO A SUPER6?

Pronostica 6 risultati e vinci 100.000€ in diamanti E se nessuno indovina i 6 risultati, tutte le settimane un diamante del valore di 1.000€ al miglior classificato. Provalo subito, E' GRATIS!

…la combo 1X + Under 4,5 sembra offrire buone possibilità a @1.6.

Elche vs Siviglia

La marcia del Siviglia ha subito una brusca frenata in queste ultime settimane. Fuori dalla Coppa del Re per mano del Barcellona, sconfitta in casa in campionato sempre per opera dei blaugrana, e anche in Champions sempre in casa contro il Dortmund. Insomma da una stagione alle stelle, a una in cui è rimasto solo l’obiettivo quarto posto. C’è quindi da rimboccarsi le maniche e far valere una certa supremazia contro l’Elche, penultimo in classifica. Il Siviglia non segna tantissimo, ma ha una solida difesa (seconda in Liga), tanto che potrebbe massimizzare anche un minimo vantaggio.

La quota per il segno due è @1.6, ma potremmo anche spostarci verso una combo che offre possibilità diverse (non a caso l’Elche ha bloccato in casa anche il Real): X2 + Over 1,5 sempre a @1.6.

Real Sociedad vs Levante

Due squadre in salute in questo periodo, con i padroni di casa che dopo l’avvio strabiliante e una fase intermedia invece terribile, sembrano tornati alla loro giusta dimensione con tre vittorie nelle ultime quattro giornate. Anche il Levante ha coronato la sua rincorsa togliendosi definitivamente dalla parte bassa e ora si presenta davanti una stagione probabilmente molto tranquilla da qua a venire. Per motivi diversi quindi, potrebbe venir fuori una partita anche molto spettacolare, con un esito incerto.

Scegliamo la via di mezzo, lasciando da parte il risultato finale ma puntando sul Multigol Ospite 1-2 a @1.8 con il Levante sempre in gol fuori casa nelle ultime dieci uscite.

Articoli consigliati

Nessun articolo Consigliato

Marco Fava
Da più di quindici anni si occupa di comunicazione e contenuti online. Voce e volto di ItaliaPokerClub, capo-redattore di "Poker Sportivo" in genere sempre alle prese con tutto quello che è gaming. Negli ultimi tempi si occupa della redazione di un portale sportivo ("Improbabile.it") dedicato ai Daily Fantasy Sport.