quote liga

Undici giornate alla fine del campionato e mai come quest’anno la Liga è ancora alla portata di tutte e tre le prime della classe: Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid sono racchiuse in sei punti e ogni turno potrebbe essere quello buono per la fuga o il quasi aggancio. Nessuna però sembra davvero “imbattibile”, tanto che qualsiasi sfida potrebbe avere un risultato anche più aperto di quanto le previsioni possano far pensare. Ecco perché nei pronostici di questa 28ª giornata, proveremo anche a lasciare a aperto lo spiraglio per qualche sorpresa.

PARTITAPRONOSTICOQUOTA
Celta Vigo vs Real MadridX2 + Under 3,51.80
Bilbao vs EibarSegno 1 1.80
Getafe vs Elche1X + Under 2,51.70
Real Sociedad vs BarcellonaX2 + Over 1,51.60
I pronostici per la 28ª di Liga spagnola

Celta Vigo vs Real Madrid

Come per questo scontro a Vigo, dove ovviamente è il Real Madrid a godere di tutti i favori del pronostico. Solo una sconfitta però nelle ultime nove partite in casa per il Celta (con cinque vittorie e tre pareggi), rendono la trasferta non così agevole. La squadra di Zidane vista contro l’Atalanta è apparsa in recupero di condizione, ma ancora lontana dall’essere una schiacciasassi, quanto piuttosto più brava a gestire il risultato. Il missmatch qua è sulle difese: al top quella dei blancos (solo 22 gol subiti), colabrodo quella del Celta Vigo (40).

Diamo spazio al Real ma anche a qualche sorpresa, con la combo X2 + Under 3,5 a @1.8 circa.

Bilbao vs Eibar

Detto che le motivazioni sono probabilmente più ad appannaggio degli ospiti, impegnati nella bagarre salvezza, che non per il Bilbao ormai in zona abbastanza tranquilla (e lontana da ogni obiettivo), resta il fatto che il gap tra le due squadre è ancora notevole. L’Eibar arriva da cinque sconfitte esterne in sei partite, con un attacco che è il peggiore della Liga (solo 21 reti all’attivo). Certo i tre pareggi nelle ultime quattro in casa (tutti per 1-1) potrebbero far pensare anche a un esito diverso (tipo un 1X + Over 1,5 a @1.7).

HAI MAI GIOCATO A SUPER6?

Pronostica 6 risultati e vinci 100.000€ in diamanti E se nessuno indovina i 6 risultati, tutte le settimane un diamante del valore di 1.000€ al miglior classificato. Provalo subito, E' GRATIS!

Ma la quota per il segno “1” è abbastanza ghiotta con un @1.8 secco che fa gola.

Getafe vs Elche

Scontro diretto per la zona salvezza invece quello tra Getafe e Elche, e anche in questo caso parliamo di due attacchi decisamente poco prolifici: il peggiore quello della squadra di casa (21, ultimo insieme all’Eibar) e poco più avanti a 24 quello degli ospiti. Insomma tra posta in palio, stato di forma e livello di gioco, non ci aspettiamo una gran partita. L’Elche poi ha perso otto delle ultime nove trasferte, per cui anche il semplice segno “1” potrebbe essere interessante visto che vale addirittura @1.9.

Cerchiamo come detto di tenerci aperte anche altre possibilità, con la combo 1X + Under 2,5 che vale @1.7.

Real Sociedad vs Barcellona

Sicuramente lo scontro più interessante (e importante) della giornata, con il Barcellona lanciatissimo dalle sue 11 vittorie nelle ultime 12 giornate che lo hanno rimesso in corsa. Anche il Real Sociedad deve mantenere almeno la sua quinta posizione, e proprio in casa sono arrivate tre vittorie di fila con ben 9 gol fatti e 1 solo subito. Certo il Barca ha dalla sua un attacco da 61 reti al momento (il migliore in Liga), per cui qualcosa dovrebbe comunque portare a casa.

Per questo la combo X2 + Over 1,5 ci sembra una buona opzione a @1.6 circa.

Articoli consigliati

Nessun articolo Consigliato

Marco Fava
Da più di quindici anni si occupa di comunicazione e contenuti online. Voce e volto di ItaliaPokerClub, capo-redattore di "Poker Sportivo" in genere sempre alle prese con tutto quello che è gaming. Negli ultimi tempi si occupa della redazione di un portale sportivo ("Improbabile.it") dedicato ai Daily Fantasy Sport.