pronostici liga spagnola

Giornata numero 29 per la Liga, che ovviamente vive soprattutto di un rush finale in vetta che proprio in questo turno potrebbe subire un colpo decisivo. Week end favorevole alle inseguitrici che si troveranno una gara piuttosto facile, mentre il big match tra Siviglia e Atletico Madrid risulterà determinante per Simeone visto il suo vantaggio ridotto a soli 4 punti. Ma ci sono anche diverse sfide incerte a cui poter guardare per i nostri pronostici, tutti però all’insegna di un certo approccio conservativo, visto che dopo le nazionali di solito non mancano sorprese di vario genere.

PARTITAPRONOSTICOQUOTA
Siviglia-AtleticoUnder 2,51.50
Barcellona-ValladolidMultigol 3-51.80
Osasuna-Getafe1X+Under 2,51.80
Cadice-Valencia1X1.60
I pronostici per la giornata di Liga

Siviglia vs Atletico Madrid

Con tutto che l’esito è quanto mai incerto, malgrado le motivazioni dell’Atletico risultino certamente più alte (ma occhio perchè non sempre dalle tensioni se ne esce più forti). Quello però che fino a oggi è stato certo, è che entrambe le squadre puntano soprattutto sulla loro solidità difensiva: sono loro ad aver subito meno gol di tutti con 18 reti per Simeone e 21 per Lopetegui.

Facile quindi pensare a uno scontro molto tirato dove l’Under 2,5 appare probabile, pur con quota a solo @1.5.

Barcellona vs Valladolid

All’opposto qua scende in campo invece quello che è di gran lunga il miglior attacco della Liga (siamo a 67 reti al momento), in una partita tutto sommato agevole contro un Valladolid alla ricerca di punti salvezza, ma consapevole che forse non è questa la partita dove fare miracoli. La difesa degli ospiti non è delle peggiori, ma l’attacco blaugrana ha segnato ben 17 reti nelle sole ultime 5 partite.

HAI MAI GIOCATO A SUPER6?

Pronostica 6 risultati e vinci 100.000€ in diamanti E se nessuno indovina i 6 risultati, tutte le settimane un diamante del valore di 1.000€ al miglior classificato. Provalo subito, E' GRATIS!

Scontata la vittoria di casa, proviamo invece a giocare sul Multigol 3-5 dato a @1.8.

Osasuna vs Getafe

Due squadre appena sopra la zona calda della classifica, ma non ancora tranquille del tutto. Quindi un pareggio farebbe sostanzialmente comodo a entrambe, oltre al fatto che si troveranno due dei peggiori attacchi (23 e 22 reti). Insomma, non dovrebbe essere una gran bella partita.

Ecco perchè la combo 1X + Under 2,5 potrebbe essere interessante con il suo @1.8 di quota.

Cadice vs Valencia

Il Valencia sulla carta parte con i favori del pronostico, vuoi per i valori leggermente superiori e vuoi anche per una classifica migliore (33 punti contro 29). C’è però da considerare il rendimento a dir poco terribile fuori casa, con appena 1 punto raccolto nelle ultime cinque uscite, senza segnare nemmeno un gol nelle ultime tre. Anche il Cadice non è che brilli particolarmente in casa, ma se non altro è tornato alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive tra le mura amiche.

Optiamo allora per dare fiducia, visto che il pareggio può andare comunque bene, con la DC 1X a @1.6.

Articoli consigliati

Nessun articolo Consigliato

Marco Fava
Da più di quindici anni si occupa di comunicazione e contenuti online. Voce e volto di ItaliaPokerClub, capo-redattore di "Poker Sportivo" in genere sempre alle prese con tutto quello che è gaming. Negli ultimi tempi si occupa della redazione di un portale sportivo ("Improbabile.it") dedicato ai Daily Fantasy Sport.