pronostici liga spagnola

La 30ª giornata della Liga vive sicuramente con tutte le attenzioni centrate sul grande “El Clasico“, che quest’anno vale più che altro per designare l’antagonista all’Atletico primo in classifica (anche se non è esclusa una lotta a tre nel finale). Facile quindi trovare spunti di interesse per i nostri pronostici, soprattutto nelle sfide tra le prime della classe, che avranno sicuramente motivazioni forti da mettere in campo. Ecco le nostre scelte per questo week end di calcio spagnolo.

I pronostici per la 30ªgiornata di Liga

  • Betis vs Atletico Madrid –> Under 2,5 @1.6
  • Celta Vigo vs Siviglia –> Multigol Ospite 1-2 @1.6
  • Real Madrid vs Barcellona –> No Gol @2.5
  • Athletic Bilbao vs Alaves –> 1 @1.9

Betis vs Atletico Madrid

Non è il miglior periodo per Simeone, che ha dilapidato tutto il suo vantaggio ormai (ridotto a un solo punto) e che soprattutto ha perso quella lucidità difensiva che l’aveva caratterizzato. Il dato è abbastanza chiaro: nelle ultime 10 sfide l’Atletico ha ottenuto per 9 volte l’opzione “Under”.

Ci sono buone prospettive perchè la striscia si allunghi, per cui per noi è ancora Under 2,5 a quota @1.6

Celta Vigo vs Siviglia

Il Siviglia vive un buon momento di risultati (tre vittorie e un pareggio la striscia aperta, compreso l’1-0 contro l’Atletico del turno scorso), anche se ormai non ha molto da chiedere alla classifica (un quarto posto solido). Fuori casa non è particolarmente incisivo da un po’ (due pareggi e due sconfitte tra campionato e coppa), ma c’è da dire che ha quasi sempre segnato almeno una rete e il Celta Vigo non è famoso per la sua difesa ermetica (già 44 gol subiti).

HAI MAI GIOCATO A SUPER6?

Pronostica 6 risultati e vinci 100.000€ in diamanti E se nessuno indovina i 6 risultati, tutte le settimane un diamante del valore di 1.000€ al miglior classificato. Provalo subito, E' GRATIS!

L’opzione che più ci piace infatti è il Multigol Ospite 1-2 che viene offerto a circa @1.6

Real Madrid vs Barcellona

Cominciamo proprio dalla partita di cartello della giornata, anche se diciamo subito che andremo fortemente contro corrente in questa occasione. Facile aspettarsi un grande spettacolo a Madrid, con il migliore attacco del campionato (il Barca, con 68 gol all’attivo) e tanta voglia dei tre punti che consentirebbero di mettere pressione a Simeone in vetta. I bookmakers non hanno dubbi sul fatto che, a prescindere da chi porterà a casa il bottino, in campo si vedano tanti gol. Eppure, nelle ultime cinque gare giocare in casa del Real c’è sempre stata una squadra che non è andata a segno, e di fronte si troveranno comunque alle due delle tre migliori difese della stagione.

La quota del “No Gol” a @2.5 infatti, potrebbe farci gola.

Athletic Bilbao vs Alaves

Il Bilbao naviga nelle classiche tranquille acque della classifica, là dove è difficile trovare stimoli da mettere in campo. Soprattutto se si gioca contro l’ultima in classifica, un Alaves crollato in questo periodo con qualcosa come 9 sconfitte in 12 partite e una sola vittoria. Ciò nonostante, la zona salvezza è lì ancora a tre punti, per cui non mollerà facilmente la presa. Occhio però perchè proprio contro la penultima il Bilbao si è arenato sul pareggio nell’ultima partita giocata in casa (dove ha vinto solo una volta negli ultimi sei incontri).

Ecco perchè la quota del segno “1” è così alta, a @1.9 circa. Però è indubbiamente anche molto allettante.

Articoli consigliati

Nessun articolo Consigliato

Marco Fava
Da più di quindici anni si occupa di comunicazione e contenuti online. Voce e volto di ItaliaPokerClub, capo-redattore di "Poker Sportivo" in genere sempre alle prese con tutto quello che è gaming. Negli ultimi tempi si occupa della redazione di un portale sportivo ("Improbabile.it") dedicato ai Daily Fantasy Sport.