pronostici liga

Con la partita del Barcellona rimandata (in vista della finale di Coppa del Re), e le altre due big impegnate in scontri sulla carta piuttosto facili, ecco che per i nostri pronostici di questa 33ª giornata di Liga, proviamo a spostare l’attenzione soprattutto sulle sfide salvezza, che potrebbero anche riservare qualche sorpresa, ma che si prestano a essere sicuramente molto combattute (tanto che viene da pensare saranno soprattutto le difese a essere in grande evidenza). Proviamo ad analizzare alcuni match per trovare le giuste chiave di lettura per le scelte.

I pronostici per la 33ª di Liga

  • Osasuna vs Elche –> 1 @1.95 oppure 1X + Under 3,5 @1.5
  • Alaves vs Huesca –> 1X + Under 3,5 @1.6
  • Atletico Madrid vs Eibar –> Multigol Casa 1-2 @1.65
  • Levante vs Villareal –> Multigol Ospite 1-2 @1.6

Osasuna vs Elche

Situazione tranquilla per l’Osasuna che però non può perdere concentrazione in queste sfide salvezza se non vuole essere ripresa nella zona rossa. L’Elche invece è in piena bagarre e ogni punto è oro ormai. Peccato che fuori casa ne abbia conquistato soltanto 1 nelle ultime otto partite. Non che l’Osasuna in casa abbia fatto molto meglio: 2 punti in quattro partite senza segnare nemmeno un gol. Ecco perchè siamo di fronte a un bivio nel nostro pronostico.

Puntare su una buona quota come @1.95 del segno “1”, oppure lasciare aperte altre strade con la combo 1X + Under 3,5 a @1.5.

Alaves vs Huesca

A proposito di sfide salvezza, ecco il big match della giornata. Alaves penultimo ma con l’arrivo di Calleja in panchina che ha portato subito un buon punto esterno. Huesca quartultimo ma con una serie di due vittorie di fila che ne hanno rilanciato le possibilità. I padroni di casa però non possono proprio perdere questa volta.

HAI MAI GIOCATO A SUPER6?

Pronostica 6 risultati e vinci 100.000€ in diamanti E se nessuno indovina i 6 risultati, tutte le settimane un diamante del valore di 1.000€ al miglior classificato. Provalo subito, E' GRATIS!

La combo 1X + Under 3,5 sembra interessante a @1.6

Atletico Madrid vs Eibar

Il più classico dei testa coda, che arriva però anche nel momento più delicato per entrambe le squadre. Simeone ha dilapidato il suo vantaggio e ora lotta punto a punto per salvare la vetta, mentre per l’Eibar siamo oltre l’ultima spiaggia. Miglior difesa in casa, contro peggior attacco in trasferta, sembra un vero e proprio miss-match. Eppure, qualche difficoltà in zona gol i colchoneros sembrano averla.

Diventa quindi possibile anche il semplice Multigol Casa 1-2 offerto a @1.65 circa.

Levante vs Villareal

Forse per la posizione ormai comoda di classifica, ma il Levante è squadra davvero difficile da decifrare con il suo rendimento decisamente altalenante. Il Villareal invece sembra aver abbandonato il suo abbonamento ai pareggi (il segno X non si vede da 11 partite), ma ha messo a rischio la sua posizione in zona Europa dopo la sconfitta casalinga contro l’Osasuna. Per dire insomma che è una partita aperta a ogni risultato. Motivo per cui proviamo invece a seguire una costante, quella del gol esterno del Villareal (che peraltro arriva da quattro vittorie consecutive fuori casa tra Liga e Coppe).

Il Multigol Ospite 1-2 è dato dai bookmakers a quota @1.6 circa.

Articoli consigliati

Nessun articolo Consigliato

Marco Fava
Da più di quindici anni si occupa di comunicazione e contenuti online. Voce e volto di ItaliaPokerClub, capo-redattore di "Poker Sportivo" in genere sempre alle prese con tutto quello che è gaming. Negli ultimi tempi si occupa della redazione di un portale sportivo ("Improbabile.it") dedicato ai Daily Fantasy Sport.