pronostici mercoledi 16 settembre

Un mercoledì a dir poco spettacolare per il calcio. Champions League, Ligue 1, Premiership e Coppa di Lega inglese sono il piatto forte di una serata all’insegna delle emozioni. Più di tutti è chiamato alla riscossa il PSG: 0 punti nelle prime due gare, mezza rosa out per Covid e altri giocatori che rischiano severe squalifiche per la rissa finale con il Marsiglia.

Chi invece necessita di 3 punti per accorciare il gap dalla vetta della classifica è il solito Celtic: ecco il primo dei due recuperi, per tenere il passo degli scatenati Rangers. Andremo come detto in Coppa di Lega, con il Leeds che attende l’Hull City e intravede già l’accesso al prossimo round.

Infine per la Champions League, dentro o fuori nei preliminari tra Midtjylland -Young Boys: chi vince approda ai playoff finali, per la qualificazione alla fase a gironi. Vediamo cosa ci riserva, questo poker di gare.

PSG – Metz

Tre punti per scuotere l’ambiente parigino. Il PSG completa i suoi recuperi di Ligue 1 aspettando il Metz in casa. Dati preoccupanti per la formazione della capitale: 0 punti, 0 gol fatti e 2 reti incassate. Una parte della rosa è alle prese con la quarantena, altri dovranno scontare le squalifiche per il post match con il Marsiglia e solo alcuni riusciranno a recuperare. Insomma avvio da incubo per il PSG che solo il 23 agosto scorso ha perso anche la finale di Champions. Il Metz ha zero punt dopo 180 minuti, ma sicuramente lotta per altri obiettivi. Non vince a Parigi dal 1996.

L’over 2.5 @1.50 va tentanto, nonostante tutto

St. Mirren – Celtic

Vincere per agganciare la seconda piazza. Questo l’imperativo in casa Celtic, alla vigilia del primo dei due recuperi di campionato. I biancoverdi hanno 13 punti in classifica, ma con due gare in meno. Vincendo in casa del St. Mirren approderebbero al secondo posto, con i coabitazione con gli “Hibs”. Ma soprattutto a meno tre dai Rangers al comando della Premiership, con la possibilità di agganciarli in caso di vittoria nell’altro recupero. I padroni di casa con 7 punti e appena 3 gol fatti, non appaiono un grande ostacolo per il Celtic.

La combo 2 + Over 2.5 @1.64 fa al caso nostro.

Leeds – Hull City

Secondo turno di League Cup e gli uomini di Bielsa debuttano nella competizione. Il secondo round apre le porte ad alcune formazioni di Premier e fra queste appunto c’è il Leeds. Trasferta scoppiettante sabato ad Anfield contro il Liverpool, per un match in Premier che mancava da 16 anni. Adesso testa alla Coppa e contro l’Hull il pronostico è tutto dalla parte dei “Whites”: sia per le due categorie di differenza e sia per la striscia positiva negli scontri diretti contro i “Tigers”. L’Hull City ad Elland Road ha vinto solo una volta in 10 gare.

Ottima combo: 1 + Over 1.5 @1.60

Midtjylland – Young Boys 

Chiudiamo con i preliminari di Champions League. Fra danesi e svizzeri balla un posto nei playoff e dunque chi vince avanza all’ultimo round prima della fase a gironi e chi perde accede ai playoff di Europa League come premio di consolazione. Un precedente favorevole per gli elvetici su questo campo: vittoria per 3-0 nei preliminari di Europa League, con la vittoria esterna dei danesi sette giorni dopo per 2-0. Match molto equilibrato e con le quote che si equivalgono.

Il Goal @1.85 è un rischio da correre

La schedina di mercoledì 16 settembre

  • PSG – Metz: Over 2.5 @1.50
  • St. Mirren – Celtic: 2 + Over 2.5 @1.64
  • Leeds – Hull: 1 + Over 1.5 @1.60
  • Midtjylland -Young Boys: Goal @1.85

Articoli consigliati

Nessun articolo Consigliato

Matteo Felli
Nel mondo del giornalismo sportivo da quando avevo 16 anni. Amo calcio, snooker, golf, surf, ciclismo e motori. Da 15 anni ho abbracciato poker, betting e il gaming in generale. Adoro il calcio inglese. Filosofia di vita? "Amici Miei".