serie a gol san siro

Dopo la pausa nazionali che in verità ha creato un certo scompiglio soprattutto sul fronte contagi (vedasi il caso Ronaldo, ma non solo), ecco che tutti i maggiori campionati tornano in campo cercando di dimenticare i problemi della pandemia (che certamente stanno pesantemente influendo anche sulle scelte di formazione). Un sabato che regala subito “big match” di livello in praticamente tutte le competizioni, a cominciare dal derby di Serie A tra Inter e Milan, da tempo mai così decisivo per la vetta della classifica. Sfide interessanti anche in Ligue1 e Bundesliga, dove di certo è previsto spettacolo (e gol) a raffica. Vediamo allora i nostri pronostici per questo grande sabato di calcio.

Inter vs Milan

Il quattro a due dell’anno scorso è lontano non solo nel tempo ma anche nei valori sul campo. Il Milan da quel momento è diventata la squadra più in forma d’Europa e anche l’Inter ha subito una positiva trasformazione che l’ha avvicinata a una macchina da gol. Certo i rosso neri non hanno ancora subito nemmeno una rete in queste prime tre partite, ma non si sono nemmeno mai trovati di fronte un duo come quello di Lukaku e Lautaro (ben supportati tra l’altro). Il risultato finale è decisamente incerto, ma è probabile che Donnarumma raccolga almeno un pallone alle sue spalle.

Ci piace l’opzione “Multigol Casa 1-2” a 1.5/1.6 circa.

Marsiglia vs Bordeaux

Una sfida da centro classifica piuttosto equilibrata (entrambe le squadre sono a 9 punti in queste prime sei giornate di Ligue1), con una precisa indicazione se non altro nel numero dei gol. Il Marsiglia non ha mai segnato più di un gol nelle ultime cinque partite, il Bordeaux ha mantenuto la porta inviolata cinque volte da inizio stagione. Non una certezza ma segnali abbastanza forti per darci un’idea.

HAI MAI GIOCATO A SUPER6?

Pronostica 6 risultati e vinci 100.000€ in diamanti E se nessuno indovina i 6 risultati, tutte le settimane un diamante del valore di 1.000€ al miglior classificato. Provalo subito, E' GRATIS!

L’Over 2,5 è più di una possibilità e vale 1.72 circa.

Hoffenheim vs Dortmund

Due squadre a cui piace certamente giocare in maniera molto offensiva, con il Dortmund che però ha vinto finora solo tra le mura amiche, mentre nell’unico match casalingo l’Hoffenheim ha rifilato un 4-1 niente meno che alla corazzata del Bayern. Siamo solo alla quarta giornata però, quindi è un match in cui potrebbe davvero succedere di tutto (visto anche i tanti assenti da ambo le parti). In ogni caso, difficile immaginare una partita chiusa.

Azzardiamo addirittura l’Over 3,5 quotato intorno al 2.

Crotone vs Juventus

Malgrado le assenze pesanti, Ronaldo in primis, la Juventus è chiaramente super favorita sul campo del Crotone, con Stroppa che fatica ancora a trovare la quadra del cerchio ed è fermo a zero punti e due soli gol fatti. Gli stessi subiti dalla Juventus, tutti però in una partita sola (quella contro la Roma). Qua i rischi sono decisamente meno e la difesa bianco nera dovrebbe avere la meglio.

Il “No Goal” offerto a 1.90 è una buona opzione.

I pronostici di Sabato 17 Ottobre

  • Inter-Milan –> MultiGol Casa 1-2 @1.6
  • Marsiglia-Bordeaux –> Over 2,5 @1.7
  • Hoffenheim-Dortmund –> Over 3,5 @2
  • Crotone-Juventus –> No Goal @1.9
Marco Fava
Da più di quindici anni si occupa di comunicazione e contenuti online. Voce e volto di ItaliaPokerClub, capo-redattore di "Poker Sportivo" in genere sempre alle prese con tutto quello che è gaming. Negli ultimi tempi si occupa della redazione di un portale sportivo ("Improbabile.it") dedicato ai Daily Fantasy Sport.