empoli cittadella quote e formazioni

Terzultima giornata nel campionato di Serie B che scende in campo nel turno infrasettimanale. Tutte le gare alle ore 14 di martedì 4 maggio, con l’Empoli che cerca la matematica promozione in Serie A, mentre il big match Monza – Lecce potrebbe riaprire i giochi per la seconda piazza.

Una 36ª giornata decisiva quindi, anche in chiave salvezza, alla luce della già annunciata retrocessione dell’Entella, con Pescara-Reggiana che potrebbe non bastare ad entrambe per evitare le altre due posizioni destinate alla Serie C. In ottica playoff è bagarre per blindare una posizione per la post season.

Vediamo cosa ci attende nella 36ª giornata di Serie B.

I pronostici per la 36ª di serie B

  • Empoli-Cosenza: Over 2,5 @1.72
  • Monza-Lecce: Goal @1.68
  • Pordenone-Salernitana: Under 2,5 @1.57

Empoli – Cosenza

Sette punti di vantaggio su 9 disponibili. Se l’Empoli batte il Cosenza è matematicamente in Serie A. In caso di pareggio o sconfitta, a quel punto i toscani dovrebbero sperare in risultati favorevoli dagli altri campi per attendere la certezza aritmetica per il ritorno nel massimo campionato. Un dominio, quello azzurro, che si trova ad un passo dal traguardo e con appena due sconfitte stagionali. Dall’altra parte i calabresi hanno un solo punto di vantaggio sulla retrocessione diretta e con 35 punti puntano quanto meno al playout.

HAI MAI GIOCATO A SUPER6?

Pronostica 6 risultati e vinci 100.000€ in diamanti E se nessuno indovina i 6 risultati, tutte le settimane un diamante del valore di 1.000€ al miglior classificato. Provalo subito, E' GRATIS!

L’Over 2.5 @1.72 ci piace

Monza – Lecce

Il Monza è davanti ad uno spartiacque: vincere per agganciare il Lecce a quota 61 al secondo posto (sperando che la Salernitana non faccia punti in casa del Pordenone), oppure mancare il successo e appellarsi ai playoff per la promozione in Serie A. Un vero e proprio spareggio in terra brianzola, con la truppa di Brocchi che cerca la terza vittoria di fila trascinata dalle reti di Balotelli, mentre i salentini si leccano ancora le ferite per il KO interno contro il Cittadella per 2-1. Insomma, la seconda promozione nel massimo campionato, passa quasi sicuramente da questo match.

Il Goal @1.68 è da provare.

Pordenone – Salernitana

Salvezza vs promozione. Così possiamo riassumere lo scontro tra i friulani e i campani. Padroni di casa con un solo punto di vantaggio sull’Ascoli e sulla zona playout a quota 41, mentre la formazione di Castori con 60 punti tallona il Lecce secondo e spera di operare il sorpasso sui pugliesi, nel caso dovessero non vincere in quel di Monza. Trasferta delicata e allo stesso tempo da non fallire per i granata, con il Pordenone che sente da vicino la pressione della zona salvezza.

L’under 2.5 @1.57 cade a pennello.

Matteo Felli
Nel mondo del giornalismo sportivo da quando avevo 16 anni. Amo calcio, snooker, golf, surf, ciclismo e motori. Da 15 anni ho abbracciato poker, betting e il gaming in generale. Adoro il calcio inglese. Filosofia di vita? "Amici Miei".