curiosità super 6

Questa 21ª giornata di Super 6 poteva davvero essere il week end del grande colpaccio. In tanti infatti hanno indovinato almeno i sei esiti esatti delle partite in programma, con anche diverse opzioni di risultato possibili che però non si sono incrociate esattamente per fare il filotto valido per il Jackpot. Merito di risultati tutto sommato vicini ai pronostici e con un numero di gol congruo alle varie scelte. Alla fine il vincitore ha raggiunto quota 24 punti, frutto di quattro pronostici esatti e altri due buoni solo per l’esito finale. Vediamo nel dettaglio quali sono state le scelte di questa giornata.

Sampdoria vs Atalanta (0-2)

Si partiva dal fatto che ovviamente i bergamaschi erano favoriti, ma che comunque in casa la Sampdoria aveva quasi sempre segnato al meno un gol. Così non è stato questa volta, vuoi anche perchè Ranieri ha pensato bene di tenere a riposo diversi titolari in vista del derby. Ma tantè, il secco 0-2 finale è stato previsto da un buon 8.8% dei partecipanti che hanno potuto così mettere subito la freccia in classifica con questi cinque punti. Speravano appunto almeno in un gol dei padroni di casa, tutta quella grande fetta di scelte del podio dei più gettonati: il 1-2 con il 25.7%, il 1-3 con il 19.6% e persino chi aveva immaginato un pareggio per 1-1 (ben il 14.4%. Una vittoria Samp invece era molto meno presente, ma avrebbe trovato almeno un 10% di scelte felici nel caso (su tutti il 2-1 con il 8.5%).

Crotone vs Cagliari (0-2)

Doveva essere l’ultima spiaggia per i calabresi, è stata invece la rinascita dei sardi che con Semplici in panchina tornano finalmente alla vittoria dopo una lunghissima attesa. E proprio la vittoria esterna era tra le scelte più utilizzate, con il 1-2 come risultato più frequente con il 26%, ma anche lo 0-1 con il 9.3% e appunto lo 0-2 che ha visto contenti un 8% circa del field in gioco. In mezzo anche pareri contrari, come il 1-1 buono per il 24.2% (sarebbe stato un risultato a dire il vero inutile per entrambe le formazioni). La vittoria del Crotone non era molto seguita, ma aveva comunque un 2-1 con il 8.4% delle scelte (ma almeno un 15% aveva azzardato ipotesi simili).

Inter vs Genoa (3-0)

La vittoria dell’Inter era probabilmente quasi sconatta, tanto che si tratta praticamente di un plebiscito nelle scelte, con quasi tutte le opzioni di risultato in scena. Il 2-0 guidava le fila con il 25.3% dei pronostici, ma subito dopo c’è proprio quel 3-0 finale che è valso 5 punti per un 23% dei partecipanti (risultato però non troppo determinante per la classifica). A seguire anche il 3-1 con il 18% e il 2-1 con l‘11%. Il primo pareggio per 1-1 si trova in quinta posizione con appena un 4.7% (il 2-2 invece era buono per il 2.6%). Anche il 4-0 era tra le opzioni (almeno per il 4.2%), mentre per trovare la prima scelta a vantaggio degli ospiti, bisogna scendere in decima posizione con un 1-2 immaginato dal 1.6%.

HAI MAI GIOCATO A SUPER6?

Pronostica 6 risultati e vinci 100.000€ in diamanti E se nessuno indovina i 6 risultati, tutte le settimane un diamante del valore di 1.000€ al miglior classificato. Provalo subito, E' GRATIS!

Udinese vs Fiorentina (1-0)

Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile ed equilibrata, e lo dimostra anche la distribuzione dei vari pronostici, sempre molto vicini nei punteggi. Ma forse in molti avevano sopravvalutato la possibilità di una Fiorentina finalmente più propositiva in attacco. E in effetti tutti i primi quattro esiti previsti avevano almeno un gol da ambo le parti, a partire dal 1-1 che con il 40% di scelte era chiaramente il risultato più previsto in assoluto (forse quasi un record in effetti). A seguire il classico 2-1 nelle due opzioni possibili: il 1-2 a favore dei viola per il 12.6% e quello per l’Udinese con il 11.8%. Poi ancora due pareggi, quello per 2-2 (7.7%) e quello a reti bianche (7%). Arriva solo dopo l’effettivo 1-0 finale, valido per il 6.4% dei giocatori, tra cui anche il vincitore che certo ha fatto di questa partita uno dei punti forti del suo primato.

Napoli vs Benevento (2-0)

Altro 2-0 e ancora siamo nel campo del più che prevedibile. Nonostante le mille difficoltà, chiaro che i partenopei erano comunque largamente favoriti, anche dai pronostici di Super 6. In molti avrebbero preferito forse il 2-1 finale (scelto dal 24.1% dei giocatori), ma subito dopo è appunto il 2-0 decisivo, pronosticato dal 21.8%. Ancora due vittorie di casa a seguire, entrambe con tre reti all’attivo di Gattuso: il 3-1 per il 16.8% e il 3-0 per il 8.5%. Il primo pareggio per 1-1 era invece scelto dal 6.1% (un altro 3.2% pensava invece a uno spettacolare 2-2). C’è in top ten anche una clamorosa vittoria esterna di Inzaghi, un 1-2 buono per il 3.3% che avrebbe sicuramente rivoluzionato la classifica settimana (e probabilmente dato il colpo di grazia alla panchina di Gattuso!).

Roma vs Milan (1-2)

Doveva essere un big match ricco di emozioni e così è stato. La Roma partiva con un certo vantaggio nei pronostici, ma dopo un primo tempo chiuso sotto di un gol, si è capito subito che sarebbe stata un’altra partita. Il pareggio riapriva le speranze praticamente per tutti i partecipanti (almeno un gol per parte era nella stragrande maggioranza dei pronostici) con l’1-1 già buono per un 16% almeno. Il gol ulteriore del Milan toglieva invece speranze per i tanti che avevano in lista il 2-1 finale (circa il 21%). Ora l’attesa era solo per il risultato più gettonato di tutti, il 2-2, che però ha lasciato di sasso tutto il 21% che l’aveva scelto, visto che al novantesimo (e dintorni) la partita di chiude proprio con il 1-2 che era stato previsto dal 13.2% dei partecipanti.

Curiosità generali: ben in 10 hanno raccolto 4 risultati esatti, molti dei quali con tutte e sei le partite con almeno l’esito esatto. Ci siamo andati davvero vicino anche stavolta!

Articoli consigliati

Nessun articolo Consigliato

Marco Fava
Da più di quindici anni si occupa di comunicazione e contenuti online. Voce e volto di ItaliaPokerClub, capo-redattore di "Poker Sportivo" in genere sempre alle prese con tutto quello che è gaming. Negli ultimi tempi si occupa della redazione di un portale sportivo ("Improbabile.it") dedicato ai Daily Fantasy Sport.