curiosità super 6

Non è stata una settimana facile per i pronostici di Super 6, con una partita praticamente impossibile da prevedere e almeno un’altra con un punteggio fuori scala. Ecco perché alla fine sono “bastati” 19 punti per portarsi a casa la vittoria in classifica, frutto di 2 esiti finali corretti e 3 risultati esatti corretti. Ma malgrado il punteggio non esaltante, non sono mancate le emozioni e le curiosità nelle scelte di questa 25ª giornata.

Verona vs Atalanta (0-2)

Fin qui tutto bene, o quasi. Perchè comunque questo secco 0-2 in casa di un Verona in buona forma non era per niente scontato. E infatti solo l’8.4% ha colto in pieno i cinque punti per il risultato esatto. Tutte le prime quattro scelte invece, prevedevano qualcosa di molto più combattuto e almeno una rete per i padroni di casa. Il classico 1-2 esterno era il più gettonato con un 28% circa di scelte, seguito a distanza dal 1-3 con il 17.7% e poi i due pareggi per 1-1 (13.1%) e 2-2 (11.6%). Per trovare la prima previsione con la vittoria del Verona, bisogna scendere al sesto posto con un 2-1 che era ottimo per circa l’8% dei partecipanti. Per il resto, soprattutto altre declinazioni della vittoria esterna, possibilmente con 3 o più reti (anche il 1.4 aveva un 1% di estimatori).

Juventus vs Benevento (0-1)

Diciamo che questo risultato di fatto ha tolto a tutti la possibilità di ambire al jackpot, visto che la vittoria del Benevento a Torino non era praticamente in lista (lo 0-1 finale aveva un 0.098% di scelte) e ha lasciato inalterata la classifica finale. Praticamente il 98% dei giocatori aveva messo in lista una vittoria della Juventus, utilizzando tutti i risultati possibili. Sul podio tre vittorie senza reti degli ospiti: 3-0 avanti con il 40%, poi il 4-0 con un 16% e il 2-0 con il 14.8%. Via via gli altri, con anche il 4-1 dato a 5.6% e persino il 5-0 con un 1.7% di pronostici. Il primo e quasi unico pareggio in lista era un 1-1 ma già solo al 1% di scelte.

Sampdoria vs Torino (1-0)

Meglio è andata a Genova, soprattutto in ottica classifica perchè con questo 1-0 (scelto solo dal 3.9% dei partecipanti), di fatto il vincitore della settimana ha dato il colpo vincente. Perche pur con i doriani favoriti dalla maggior parte dei pronostici, questo risultato non era poi così consueto, visto che le previsioni della maggioranza vedevano almeno un gol per parte. A cominciare dai due pareggi, quello per 1-1 (con il 32.3%) e quello per 2-2 (con il 16%). In messo una vittoria di casa ma per 2-1, buona per un 18.3% abbondante dei partecipanti. Anche il possibile colpo del Torino era ben visto, con il 1-2 scelto dal 14.5% ma anche lo 0-1 (2.9%) e lo 0-2 (1.2%). Insomma partita equilibrata lo è stata davvero, ma ciò nonostante il risultato finale è uno dei più particolari tra le scelte.

HAI MAI GIOCATO A SUPER6?

Pronostica 6 risultati e vinci 100.000€ in diamanti E se nessuno indovina i 6 risultati, tutte le settimane un diamante del valore di 1.000€ al miglior classificato. Provalo subito, E' GRATIS!

Udinese vs Lazio (0-1)

E a dimostrare quanto la giornata sia stata difficile, ecco che anche un risultato tutto sommato vicino alle attese come la vittoria della Lazio a Udine, vede comunque appena un 8.9% ad aggiudicarsi i 5 punti in palio per aver colto in pieno lo 0-1 finale. Ancora bravo quindi al vincitore, che ha messo a segno anche questo pronostico. I più invece erano in attesa di una vittoria esterna un po’ diversa: il 1-2 per esempio con un 31.3% di scelte, o al limite anche lo 0-2 con un 10.3%. In mezzo anche in questo caso, il possibile pareggio per 1-1 dato buono dal 20.8% dei partecipanti. La possibile vittoria di casa invece, era uno scenario possibile per almeno il 15% delle scelte, con il 2-1 in pole (8.7%).

Fiorentina vs Milan (2-3)

Risultato difficile da prevedere anche quello di Firenze, non tanto per la possibile vittoria esterna (nettamente favorita), quanto per le dimensioni del punteggio. Il 2-3 finale è stato indovinato solo dal 1.4% dei giocatori. Nettamente preferiti invece il 1-2 (29% circa), seguito dal pareggio per 1-1 (18.2%) e ancora la vittoria esterna ma più netta, con lo 0-2 dato dal 12.6%. Quarto posto tra le scelte per la vittoria di casa, con il 2-1 al 10% di pronostici (l’altro era un 2-0 per il 1.5%). Partita comunque combattuta anche nelle previsione, con quasi tutti i punteggi molto ravvicinati e nessuna preferenza secca.

Roma vs Napoli (0-2)

Prosegue la scia dei risultati complicati, tanto che anche in questo caso i vincitori del punteggio corretto sono stati solo il 2.3% del field in gioco (in pratica in nessuna partita si è andati oltre il 9% di risultati esatti). In questo caso poi, le preferenze generali erano tutte su un possibile pareggio, con sia il 2-2 (21.8%) che il 1-1 (21% circa) in vetta alle scelte. Poi le coppie speculari di 2-1 (per il 16%) e il reciproco 1-2 (sempre 16%), il che la dice lunga su quanto fosse realmente incerto il pronostico. Stessa cifra circa, 3% e dintorni) anche per il 1-3 e rispettivo 3-1 (incertezza anche in questo senso).

A coronare quanto detto, ecco che anche i numeri generali ci raccontano di una giornata praticamente impossibile, con solo 6 giocatori ad aver indovinato 3 risultati esatti e nessuno più di loro.

Articoli consigliati

Nessun articolo Consigliato

Marco Fava
Da più di quindici anni si occupa di comunicazione e contenuti online. Voce e volto di ItaliaPokerClub, capo-redattore di "Poker Sportivo" in genere sempre alle prese con tutto quello che è gaming. Negli ultimi tempi si occupa della redazione di un portale sportivo ("Improbabile.it") dedicato ai Daily Fantasy Sport.