super6-cagliari-crotone

Pur tra mille difficoltà, il campionato entra nel vivo: è tempo di quinta giornata, e il Crotone sale in Sardegna per la sfida col Cagliari. Rossoblù secondo noi favoriti nel concorso Super6.

I precedenti tra le due squadre

Sono soltanto due i precedenti in Serie A tra Cagliari e Crotone alla Sardegna Arena. In ambo i casi ad avere la meglio sono stati i padroni di casa: nell’ottobre 2016, infatti, il Cagliari guidato all’epoca da Rastelli riuscì a prevalere per 2-1 con i gol di Di Gennaro e Padoin; a nulla è servito il gol di Stoian sul finire di gara. Quello era il Crotone di Davide Nicola, che a metà campionato pareva spacciato, per poi condurre uno sprint finale straordinario che ha portato i calabresi ad acciuffare una salvezza insperata.

HAI MAI GIOCATO A SUPER6?

Pronostica 6 risultati e vinci 100.000€ in diamanti E se nessuno indovina i 6 risultati, tutte le settimane un diamante del valore di 1.000€ al miglior classificato. Provalo subito, E' GRATIS!

Il secondo precedente, infine, risale al settembre 2017: anche in quella occasione, vittoria dei padroni di casa, e anche in quella occasione vittoria di misura: finì 1-0 con gol di Marco Sau. Crotone che, in quella stagione, non riuscì a compiere l’impresa dell’anno precedente; Cagliari invece che colse la salvezza proprio all’ultima giornata.

Non sono moltissimi gli ex che hanno vestito ambo le maglie: tra questi, però, spicca quel Luca Cigarini appena trasferitosi in Calabria dopo tre stagioni a dirigere il centrocampo del Cagliari.

precedenti-CAGLIARI-CROTONE

Le ultime sul Cagliari

Grande vittoria, nell’ultimo turno, per il Cagliari, che ha espugnato Torino con una doppietta del Cholito Simeone. Di Francesco confermerà pertanto il 4-2-3-1 visto nella scorsa domenica, con un solo dubbio legato all’ex interista Diego Godin, che ha accusato una botta nella parte finale della gara. Se il campione sudamericano non dovesse farcela, si candida Klavan per una maglia. Un secondo (ma forse minore) ballottaggio è legato alla sfida tra Sottil e Ounas, col secondo -arrivato dal Napoli nell’ultima giornata di mercato – che non è ancora entrato appieno nei meccanismi di DiFra. Marin e Rog diga di centrocampo, Zappa confermato sull’out di destra.

Le probabili formazioni

26
Cragno
22
Lykogiannis
15
Klavan
40
Walukiewicz
37
Zappa
6
Rog
8
Marin
18
Nandez
10
Joao Pedro
33
Sottil
99
Simeone

Le ultime sul Crotone

Il primo punto in classifica degli uomini di Stroppa è arrivato nel modo in cui non ti aspetti: in casa contro la corazzata Juve di Andrea Pirlo. Punticino, peraltro, conquistato senza rubare nulla, con una grande organizzazione a centrocampo che lascia ben sperare per il proseguo del campionato. Per dare continuità alla grande prestazione svolta, si cercherà di fare risultato anche a Cagliari, confermando Simy e Messias davanti, con l’esperto Cigarini perno di centrocampo. Reca e Pedro Pereira dovrebbero essere gli esterni di centrocampo. Davanti a Cordaz, trittico Magallan-Marrone-Luperto per arginare Simeone e Joao Pedro. Ballottaggio Molina-Petriccione per il posto da mezz’ala.

Le probabili formazioni

1
Cordaz
13
Luperto
34
Marrone
6
Magallan
69
Reca
17
Molina
8
Cigarini
77
Vulic
32
Pedro Pereira
30
Messias
25
Simy
Riccardo Moro
Editorialista, copywriter, appassionato di comunicazione, sport e giochi. Da sempre racconta storie di calcio, motori e gambling.